Il 24 maggio il Brixia Forum ha ospitato la "Gruppo Foppa Fashion Performance - Serata della Moda 2024" che ha visto in passerella quasi 200 abiti e accessori creati durante l'anno formativo 23/24 dagli studenti del CFP Francesco Lonati, del Liceo Artistico Foppa e dell’ITS Academy Machina Lonati.
L'evento, "Tra le stelle e i sogni", ha messo in campo creatività, arte e tecnologia attraverso diverse collezioni ispirate a opere d'arte, grandi stilisti, temi attuali e tematiche moderne.
Alla fashion performace ha contributo anche l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia realizzando il visual dell’evento, il video di apertura, le scenografie video e il manichino sartoriale che hanno accompagnato gli studenti in passerella; inoltre, quest’anno per la prima volta la scenografia video dalla collezione del Liceo Foppa è stata realizzata da alcuni studenti del Liceo dell’indirizzo Audiovisivo-multimediale; e per la sfilata del CFP Lonati dal tema “La forza delle emozioni”, le scenografie video sono state realizzate con gli scatti fotografici realizzati dalla classe III del corso di Grafica.
La Serata della Moda 2024 si è resa possibile grazie al contributo di BPER Banca, special sponsor dell’evento, di Regione Lombardia, che nelle ultime tre edizioni ha garantito il proprio sostegno all’iniziativa, e al cofinanziamento e patrocinio della Camera di commercio di Brescia. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Brescia.
Leggi la Rassegna stampa:
|