Il SENA in visita al Gruppo Foppa

La "Formazione professionale e i progetti di avviamento al lavoro al centro di una nuova collaborazione internazionale", è stato questo il tema della visita che si è tenuta da parte del SENA presso la sede di via Tommaseo del Gruppo Foppa.

Mercoledì 29 novembre, ad accogliere la delegazione colombiana del SENA Servicio Nacional de Aprendizaje (National Service Learning) presso la sede del Gruppo Foppa di Accademia di Belle Arti SantaGiulia, CFP Francesco Lonati e ITS Machina Lonati, vi erano Giovanni Lodrini e Benedetta Albini, rispettivamente Amministratore Delegato e Responsabile organizzativo e Direttore del personale del Gruppo Foppa, Riccardo Romagnoli, Direttore di Hdemia SantaGiulia e ITS Machina Lonati, e Paolo Rizzetti, Direttore del CFP Lonati e Responsabile dei rapporti con le aziende per il Gruppo Foppa.

L’incontro è stato promosso da Coopermondo, Associazione per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, e da Confcooperative Brescia.
Coopermondo accompagnerà nel corso dell’intera settimana la delegazione in visita a diverse realtà eccellenti e rappresentative di settori differenti nel mondo cooperativo italiano. Per l’ambito dell’istruzione e della formazione è stata identificata la realtà del Gruppo Foppa.

La visita si è conclusa con una conferenza stampa.

icon Leggi articolo del Bresciaoggi del 30.11.2017 (201.38 kB)

icon Leggi articolo del GDB del 30.11.2017 (759.71 kB)

Guarda il servizio di Teletutto dell'1.12.2017



 
Documentazione