I Dialoghi sulla scuola, sull'educazione

Sabato 21 Gennaio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, si terrà presso l'Auditorium San Barnaba (Corso Magenta 44, Brescia) l'incontro «DIALOGHI SULLA SCUOLA, SULL’EDUCAZIONE», promosso da FIDAE Lombardia, FISM Brescia e AGeSC - Associazione Genitori Scuole Cattoliche.


«DIALOGHI SULLA SCUOLA, SULL’EDUCAZIONE» sono uno spazio di incontro sulle questioni di fondo di ogni società: la Scuola e l’Educazione dei figli per la loro felicità e per una società più «umana». È nella storia concreta dei nostri figli che la ricerca si fa percorso comune al di là e dentro la distinzione tra scuola statale e scuola paritaria, tra laicità e fede cristiana, tra educazione e libertà. La questione EDUCAZIONE e SCUOLA dei nostri figli ci riguarda tutti: siamo tutti coinvolti nel suo profilo ideale, didattico ed economico. Perché è a partire dalla scuola dei nostri figli che si costruisce la società di domani, e quindi la loro stessa felicità!

Per questo ci incontriamo ogni anno, a gennaio, tra Società civile, Chiesa e Scuola con le Associazioni scolastiche per svolgere un tema o una questione educativa e scolastica, a partire dalle realtà scolastiche ed educative della provincia di Brescia, e aprendole sull’orizzonte nazionale, europeo e mondiale. 

Il Gruppo Foppa, con Liceo Artistico V. Foppa e Istituto Piamarta, aderisce all'iniziativa.

icon Invito - 21 gennaio 2017 (852.1 kB)

 
Documentazione